Libri
Innamorati di te
Collana “Essere Felici” (Macro Edizioni 2013) due nuovi Capitoli e 100 pagine in più.
Un Libro che (già dalla prima edizione) ha cambiato la vita di tantissime persone e se lo vorrai cambierà anche la Tua!
Tu puoi essere felice anche se gli altri non lo sono! Se loro non ne hanno voglia, non deve essere un problema tuo!
La tua felicità non deve dipendere dalla loro! Tu sei realmente libero, questa è la verità assoluta.
Innamorati di Te, non c’è nessun altra persona al mondo che possa rappresentare l’alchimia che tu esprimi, e più non sei d’accordo, più significa che le tue vere qualità sono ancora inespresse, pensa a quanto potrebbe migliorare nella tua esistenza, se tu finalmente fossi disposto a tenerne conto!
La tua felicità è una condizione libera e indipendente: una scelta!
Una tua scelta! E le tue possibilità sono innegabilmente straordinarie!
Chi può tenerne conto raggiungendo migliori risultati se non … noi stessi?
La tua grandezza non è in discussione! Mai lo sarà se non lo vorrai tu! Occupati di te, sei tu l’autorità a cui fare riferimento!
E veramente se ti affiderai a pensieri di questo tipo, i miracoli che avrai realizzato, quando un giorno ti volterai indietro a considerare tutte le differenze che avrai saputo portare nella tua vita e in quella di coloro con cui avrai interagito, vedrai miracoli su miracoli, prodigi su prodigi, meraviglie su meraviglie!
Fa subito le cose che potevi fare prima e falle al meglio, la tua situazione migliorerà da subito e tutti saranno entusiasti di te.
La tua forza è sufficiente a rimuovere qualsiasi ostacolo se la passione e la motivazione fanno parte della tua squadra!
Credi in te e realizza i tuoi desideri
Collana “Essere Felici” (Macro Edizioni 2012)
L’autore analizza i vari modi in cui noi possiamo soffrire “della non fiducia” in tutte le sue forme. La non fiducia, per esempio, esercitata nei confronti del partner può divenire una forma di manipolazione, che addirittura conduce spesso a una rabbia che diviene essa stessa origine dei tradimenti che crediamo di meritare.
Fidarci di noi stessi, degli altri e di ogni circostanza, invece, ci offre la possibilità tangibile di poter aprire infinite porte su quegli infiniti paradisi previsti per noi!
Non ti scordar di te
Collana “Essere Felici” (Macro Edizioni 2010)
“Non Ti Scordar Di Te” rappresenta un progetto di autorealizzazione.
Con questo lavoro cerco di risvegliare la coscienza delle persone che potrebbero da un po’ avere smesso di dare il meglio di se e interessarli a ritrovare la via di “casa”, aiutandoli così ad uscire da questo stato di separazione dalla loro parte illuminata e tornare di nuovo e finalmente ad ascoltare le loro vere possibilità, attitudini, doni e a condividerle inizialmente con se stessi (raggiungendo così serenità e pace) e in seguito con gli altri…
Ricomincia da te
Collana “Essere Felici” (Macro Edizioni 2007)
“Ricomincia da Te” è il libro dove Tiberio affronta il tema principe della crescita personale, quello che ci vede scegliere di abbandonare quello che non ha funzionato nel passato o se continuare a proiettare le ferite.
Una indispensabile verifica con la situazione che abbiamo creato, in seguito a ciò che resta da elaborare o meno su quanto non ha funzionato nel nostro passato e su quanto ci sia ancora da perdonarci o perdonare per liberarci e rinnovare le possibilità future.
Come te non c’è nessuno
Collana “Essere Felici” (Macro Edizioni 2012)
Come illuminare le tue relazioni e migliorare la tua vita.
Il mondo delle relazioni è spesso sconosciuto a tutti noi: è un viaggio che affrontiamo senza mappe e senza sapere dove ci può portare, per questo solo raramente ci regala la felicità che sogniamo. Questa opera, che approfondisce ogni tipo di rapporto non solo quello romantico, ci insegna a capire le nostre relazioni, migliorandole fin da subito.
La vita è, infatti, un intenso percorso attraverso i legami che instauriamo nel quotidiano: con il partner affettivo, i genitori, gli amici, il denaro, il lavoro, il mondo in cui viviamo.
Il successo di questi rapporti dipende dalla relazione più importante: quella con noi stessi.Imparando a costruire e conoscere ogni rapporto passando attraverso i 12 stadi di consapevolezza qui indicati, potremo gioire di quella che gli autori chiamano “la relazione sacra”: un legame cioè, dove ciò che viene creato insieme è mille volte più grande, bello e potente di ciò che potremmo fare da soli.
Basta rinunce. Puoi avere tutto ed Essere Felice
Collana “Essere Felici” (Macro edizioni 2014)
Abbiamo deciso un tempo, chissà come chissà perché, che non avremmo potuto avere tutto quello che sembrava previsto per noi.
Siamo stati convinti da altri o dagli eventi, che dovevamo scegliere, o questo o quello, di sicuro non entrambe le cose. Lo abbiamo fatto, abbiamo scelto ma le altre cose a cui abbiamo rinunciato ci mancano. Siamo stati bravi e accondiscendenti. Anche se, più tardi, incontrando quelli che “tutto” lo avevano raggiunto, un odore di incongruenza ha cominciato a far vacillare le nostre certezze.
Ce la siamo cavata in qualche modo, abbiamo cercato di farlo. Ma, come possiamo far finta di non vedere che “o questo o quello” è una scelta di vita che diventa sempre più pericolosamente esigente, al punto che ci troviamo a decidere, tra l’amore e la salute, il lavoro e le relazioni, la realizzazione professionale e l’amore, adesso basta.
Smettiamola di limitare le nostre possibilità. Questo libro è pieno di abbondanza, di prosperità e di consigli su come ottenere una vita completa e appagante, unica garanzia per mantenere la salute psico-fisica.
Perché la salute è un risultato, così come lo è la malattia. Non rinunciamo a nulla e saremo felici e in salute … Leggere per credere …
Mi amo o non mi amo?
Collana “Essere Felici” (Macro Edizioni 2014)
“Non ti scordar di te”. Ascoltarsi accettarsi perdonarsi volersi bene per ritrovare se stessi ed essere felici! In quale momento della vita ti sei allontanato dalla strada migliore per te e ti sei perso?
Non dimenticheresti mai tuo figlio o qualcuno che ami da qualche parte, non è così? Eppure lo stai facendo con te stesso.
Tiberio Faraci ti indica il percorso per ritrovarti e ti rivela come fare a ricordarti di te ogni giorno.
Questa è la tua vita e non puoi aspettare che qualcosa giunga dall’esterno per trasformarla in meglio. Comincia ad accettare il fatto che solo tu puoi trovare quello che ti manca. Non sei qui per fare numero.
Sei qui per fare la differenza!!!
Ma chi ti credi di essere?
Collana “Essere Felici” (Macro Edizioni 2015)
Ti dimostrerò che sei infinitamente di più di quello che credi! Smettila di sentirti in debito con tutti. Non devi nulla a nessuno… ma devi tanto a te stesso! Nel corso della tua vita ti sei abituato a rinunciare a tanto, spesso non ti sei ascoltato e non hai espresso il tuo punto di vista. …
Tu devi molto a Te stesso!
Devi qualcosa in cambio di ciò che non ti sei dato, in risarcimento delle tue rinunce, di quando non ti sei riconosciuto, ascoltato, quando non hai espresso il tuo punto di vista, quando non hai detto mi piaci, quando non hai detto mi amo!
Ora, guardando indietro, prenderemo decisioni nuove, quelle che ci consentiranno di integrare la sicurezza che ci mancava allora; finalmente realizzeremo ciò che non avevamo mai avuto il coraggio di fare! Occorre accettare tutto quello che non possiamo cambiare, che è già accaduto, o che ha a che vedere con il volere di altri, anche se questo volere non corrisponde a ciò che noi desideriamo. Ma non dobbiamo arrenderci mai di fronte ai risultati che è nelle nostre capacità poter migliorare. Se vedi qualcosa che ti sembra possibile, credici e impegnati con tutte le forze affinché i tuoi desideri si realizzino.
La legge d’attrazione c’è, esiste, funziona sempre e per tutti. Ma se non ci crediamo non riusciremo mai a incidere davvero in modo positivo nella nostra vita e vivremo solo di riflesso grazie ai successi e alle decisioni altrui. Se invece ci crederemo saremo noi alla guida della nostra vita e otterremo i sogni che abbiamo sempre desiderato.
Perdere e ritrovare l’amore
(SplendidaMente Edizioni 2015)
Nel corso della nostra vita, abbiamo perso tantissime persone importanti che abbiamo amato. Talvolta stupidamente abbiamo scelto noi di farlo. Alcuni di noi ancora oggi rimpiangono di averlo fatto. Poiché più il nostro mondo precedente ci appariva come l’unico possibile, più soffriremo appena lo scenario cambierà! Voltandoci indietro, quello che sarebbe consigliabile scegliere di pensare è che l’Amore vissuto, vero, dimostrato, non importa nemmeno se ricambiato, non finisce né muore mai. L’Amore è quindi per sempre!
In questo viaggio in compagnia dei miei lettori, porto avanti parallelamente e in molti modi l’analisi di quello che la perdita dell’amore comporta, al fine di poter fornire degli strumenti validi e importanti per uscire da quello che sembra un silenzio rimbombante che vede solo la disperazione arrivare in visita.
Chi resta solo in una storia d’amore è in un qualche modo un sopravvissuto che può a continuare a custodire qualcosa di sacro che si era acceso e di cui in precedenza ci si doveva occuparsi in due.
Diventa tu il n°1 al mondo
(Edizioni SplendidaMente 2016)
I Segreti del Mondo dello Sport Applicati alla Vita di Tutti i Giorni.
Un manuale che ispirerà tutti coloro che hanno una fiammella sopita…che aspetta solamente di essere accesa!
Questo libro accenderà la miccia che farà esplodere il tuo potenziale! AUTORIZZARSI … LIBERARSI … CONOSCERSI … VINCERE E CONTINUARE A VINCERE !
Accedi al tuo massimo potenziale
(Tiberio Faraci e Laura Goglio, SplendidaMente Edizioni 2017)
Questo non è un libro come gli altri, con questa guida potrai lasciar andare quello che non ha funzionato nella tua vita fino ad ora ed entrare in contatto con le tue reali meravigliose possibilità.
Il momento è ora, accedi al tuo immenso potenziale da subito!!!
Qualcosa che non sa trasformarsi non accetta di continuare a vivere …
Accettare che non possiamo opporci a quello che già è avvenuto è la trasformazione più grande che possiamo integrare.
Se accetti che quella cosa sia accaduta, smetterà di farti male…
Perdonare è interiorizzare che DIO non ha bisogno di punirci, poiché mai ha emesso una condanna nei nostri confronti. Tutto quello che non puoi cambiare è accaduto nel passato!
Restare ancorati al proprio risentimento significa chiudersi nel vittimismo e permettere a chi ha fatto del male di influire per sempre nella nostra vita.
Corso per amare te stesso
Gli Esercizi di “Innamorati di Te” ultima versione, scritti con Laura Goglio.
Un cammino per diventare angeli
Collana “Essere Felici” (Macro Edizioni 2008)
È il nuovo libro di Tiberio, una lettera indirizzata a tutti voi …
Carissimi,
il mio ultimo lavoro negli scaffali delle librerie, si chiama “Un cammino per Diventare Angeli”.
Questo libro (che si colloca come indirizzo tra “The Secret” e “Un Corso in Miracoli”) è a mio parere il migliore che io abbia mai scritto.
Ne sono molto fiero perché è proprio come me lo aspettavo e vorrei che facesse la differenza in termini di intensità rispetto alle mie opere precedenti. Quando inizierai a leggerlo, ti chiederò di mettere a fuoco un obiettivo pratico e uno spirituale da raggiungere attraverso l’esecuzione degli esercizi del “Cammino” ed anche un impegno da portare a compimento.
In nove occasioni, al termine di ogni quarto capitolo o un mese per chi farà il corso, c’è un passo di autostima di Bob Mandel, mio maestro e promotore del progetto Internazionale di Autostima. Tecnicamente questo libro di 450 pagine può essere non solo letto ma anche “frequentato” come un cammino di crescita personale: chi lo userà come se fosse un Corso può interagire con me via mail o spedendomi i lavori via posta. Chi lo legge come un libro ha davanti a se 48 capitoli divisi in quattro parti di 12: 1°) Io Potrei, 2°) Io Vorrei, 3°) Io Dovrei, 4°) Celebrazione.
Chi lo “frequenterà” come un Corso avrà davanti a se un lavoro di crescita che potrà svolgere nell’arco di un anno (dove un mese è sottointeso avere 4 settimane, quindi 48 in tutto).
Ogni settimana c’è un obiettivo da raggiungere, un’affermazione, una parola da rivalutare e una da inventare (allo scopo di allargare gli orizzonti e aggirare le resistenze che si pongono tra noi e l’obiettivo).
Ogni settimana, per nove mesi o nei primi 41 capitoli, viene rievocata la nostra situazione prenatale con suggestioni relative all’evoluzione di quella settimana, ci sarà la nominazione di un Angelo che ci accompagna, un fiore di Bach consigliato e la possibilità di eliminare qualcosa di cui non c’é più bisogno per mezzo di un sacchetto metaforico o reale.
All’inizio di ogni mese ci sarà oltre all’accoglienza del mese nuovo (un periodo di per se già sufficiente per cambiare vita in modo concreto), un obiettivo più articolato da raggiungere, un concetto chiave, ancora una suggestione mensile in relazione al periodo prenatale, una situazione nuova da sperimentare, una postura nuova da adottare e un atteggiamento auspicabile. Io ne suggerisco alcune ma ti inviterò a inventare ogni suggestione personalizzandola alla tua situazione. Alla fine di ogni mese dopo avere ringraziato il periodo trascorso, si guarda quello che abbiamo toccato, se si è raggiunto l’obiettivo e si effettuano delle verifiche per stabilirlo. Infine c’è il “ritiro dei rifiuti Ingombranti” (credenze, abitudini, atteggiamenti limitanti).
All’inizio di ogni Trimestre, ci sarà un pensiero chiave, sarà spiegato quello su cui lavoreremo e quello che sarà l’obiettivo trimestrale. Alla fine di ogni Trimestre, vedremo quello che abbiamo analizzato, se l’obiettivo è stato raggiunto, effettueremo delle verifiche al riguardo e avverrà il ritiro dei “rifiuti tossici”(credenze che hanno bisogno di un’eliminazione speciale).
Nell’ultima parte, tutta dedicata a un tema poco frequentato come quello della Celebrazione, c’è un racconto spirituale che ho scritto, diviso in 12 parti, una cosa che spero, caro lettore, apprezzerai.
Auguro buona lettura a chi vorrà semplicemente leggere questo libro e buon lavoro agli altri che percorreranno insieme a me Il Cammino per Diventare Angeli.
Buon viaggio sicuro a tutti
Tiberio
Non Puoi Leggere il Tuo Futuro ma lo puoi Scrivere
Tiberio Faraci torna con un nuovo prezioso libro, “Non puoi Leggere il Tuo Futuro… Ma lo Puoi Scrivere”, in cui ti parla dei tuoi risultati non ancora raggiunti…
Un asse della Tua Realizzazione Compiuta e Consapevole che, passando da uomini e donne illuminate – attraverso le intuizioni di visionari rivoluzionari, sta per arrivare a Te, che avevi un appuntamento con questo libro e con la tua realizzazione.
Non ci sono dubbi: in sintesi, siamo noi i sabotatori! Sabotiamo quando scegliamo partner improbabili, soci improponibili, alleanze sconsiderate, complicità sconnesse che comportano solo un risultato, l’insuccesso.
Con questo libro puoi prendere il comando, diventare responsabile di ogni aspetto della tua vita e affrontare in maniera diversa l’insuccesso: subirai, lasciando perdere e arrendendoti ancora una volta, o userai i tuoi “errori” come una pista di decollo per fare di più e meglio?
Questo è il punto cardine di questo libro e della tua vita stessa!
E, se accetterai il fatto che chi tradiva – mentre ci tradivano – eravamo proprio noi… allora finalmente tutto cambierà in meglio e accadranno finalmente quelle cose in cui nemmeno credevi più.
“Un modo matematicamente sicuro per sabotare è non vivere il presente in maniera attenta e consapevole, poiché significherebbe che non sappiamo che cosa stiamo seminando e perché, quindi ciò che accoglieremo sarà casuale e raramente appropriato…”
Tuo per Sempre
Non si tratta di “non fare ad altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi” ma di “non fare agli altri, ciò che essi non vorrebbero mai fosse fatto a loro”!
Tutti sono maestri, anche tu! Quando manifestiamo la nostra parte Divina, tutti apprendiamo e tutti insegniamo a non avere paura.
La premessa che dobbiamo conoscere è che la nostra parte creativa non è, come erroneamente spesso creduto, la mente, ma l’Anima.
Le invenzioni, le nuove scoperte, sono sempre delle intuizioni che l’Anima ha avuto, e che ha poi “passato” alla mente. In certi casi, addirittura, conoscenze che l’Anima riceve dai Piani Superiori e canalizza nel nostro Piano Terreno.
Ogni anima, e quindi anche tu, è unica, irripetibile e di valore infinito.
Non dimenticarlo mai perché, esistendo grazie all’Amore Divino, hai il diritto all’espressione della magnificenza della tua esistenza. Importante ricordarsi che la stessa cosa vale per chi incontri.
Dalla quarta di copertina
Prova ad affermare “IO SONO ANIMA” invece di “Io ho un’anima” come hai sempre pensato.
Che effetto ti fa?Se fossi tu Anima, la parte che sa, che sente, che vive e “anima” il tuo corpo? Cosa cambierebbe nel modo di rapportarti con Te stesso, con gli altri e con ciò che ti accade? E con la tua mente, che cosa accadrebbe?
Manifestare l’Essere Divino che c’è in noi, significa gioire nello stupore di ciò che siamo divenuti. Proprio così, come il Piano Divino aveva previsto per Noi. Da adesso in poi ogni giorno potrà diventare il migliore della tua vita.
“La scelta che sto per fare, le parole che sto per utilizzare, le azioni che sto per attivare, aggiungeranno amore alla mia vita e a quella di coloro che ne sono influenzati!”
Pensa, se questo diventasse il tuo mantra, e quello di ogni altra persona sulla terra!